CORRERE RISCHI NON È MAI STATO COSÌ SICURO – IL NUOVO CASCO ENDURA MT500 HELMET E LA NUOVA GINOCCHIERA ENDURA MTR KNEE GUARD, ENTRAMBI CON TECNOLOGIA KOROYD®

Endura è orgogliosa di presentare due nuovi prodotti che innalzano il livello di protezione e sicurezza per gli appassionati di mountain bike. Introducendo l’innovazione di Koroyd®, con la sua tecnologia a elevato assorbimento degli urti, hanno rivoluzionato le protezioni per gli amanti della Mountain Bike del ventunesimo secolo.

La tecnologia a struttura alveolare in co-polimeri di Koroyd® combina un livello di assorbimento degli urti senza precedenti, un ottimo livello di ventilazione e un peso irrisorio. Il nostro patrimonio incomparabile in termini di abbigliamento da mountain bike massimizza il potenziale della tecnologia Koroyd® per proteggere i nostri riders. Con un’estetica sorprendente e un’evoluzione delle performance, l’MT500 Helmet e l’MTR Knee Guard sposano la filosofia di Endura “Renegade Progress”, e testimoniano ulteriormente la volontà di guardare oltre il mondo della bicicletta, ricercando soluzioni ottimali per le più grandi sfide affrontate dai ciclisti.

MT500 HELMET – RIDEFINISCE GLI STANDARD DI SICUREZZA DEI CASCHI.

Il nuovo MT500 Helmet ridefinisce gli standard di un moderno casco da mountain bike in termini di estetica, sicurezza e performance. Integrata al centro dell’MT500 Helmet, la struttura alveolare di co-polimeri altamente tecnologica di Koroyd®, assorbe l’energia derivante dall’impatto in modo più lineare rispetto alle schiume tradizionali, e consente di ridurre al massimo la forza di gravità in caso di urto.

Il risultato? Rispetto al 40% di probabilità di frattura del cranio*, indossando un qualsiasi casco conforme alle normative europee, con l’MT500 Helmet il rischio si abbassa a meno del 5%.

Questa forte enfasi sulla sicurezza e sulla funzionalità non va di certo a scapito dello stile. L’MT500 Helmet vanta un’estetica straordinariamente moderna che va a completare l’evoluzione delle performance. La migliore offerta sul mercato, sicura e stilosa, è disponibile nella collezione SS17 in tre varianti di colore: bianco, nero e blu.

MTR KNEE GUARD.

La storia della collaborazione Endura-Koroyd® continua con l’MTR Knee Guard, che si avvale di tecnologie esclusive per la realizzazione di strutture leggere e altamente traspiranti, ideali per le pedalate di tutti i giorni. L’MTR Knee Guard mette in mostra i distinti, ma allo stesso tempo complementari, punti di forza della collaborazione Endura-Koroyd®, con il suo manicotto disegnato in Scozia e con l’inserto Koroyd® Flex Plus nato dalla stretta collaborazione tra i due brand.

Così come l’MT500 Helmet, l’MTR Knee Guard è un prodotto che eccede di gran lunga in termini di sicurezza. La nuova ginocchiera vanta la rigorosa certificazione EN1621/1, ottenuta in gran parte grazie alla struttura alveolare in co-polimeri estrusi Koroyd®, che innalza il livello di assorbimento degli urti. Riducendo gli ingombri, il peso eccessivo e la scarsa ventilazione, l’MTR Knee Guard innalza gli standard offrendo una protezione certificata con elevata ventilazione e peso ridotto. La combinazione vincente tra la struttura a basso contenuto PU e l’approccio radicale e altamente ingegneristico di Koroyd® nella gestione dell’impatto e dei flussi d’aria, rendono l’MTR Knee Guard la perfetta protezione per gli infortuni al ginocchio, indossabile tutti i giorni.

Visita il nostro shop!
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 100,00€ Ignora