Itinerario:Porretta Terme, Madognana, Borgo capanne, Le Croci, Capugnano, Castelluccio, Porretta Terme.
Punto di Partenza: Porretta Terme
Punto Di Arrivo: Porretta Terme
Lunghezza: 21 km
Tempo di Percorrenza: 2,5 h
Dislivello: 796 m
Livello: Base
Scarica la traccia: GPX

Questo percorso adatto a tutti si snoda su strade secondarie asfaltate del comune di Alto Reno Terme. La partenza è prevista da Porretta con arrivo a Castelluccio.
Fin da subito sarà possibile notare l’allontanarsi delle cittadine pedalando su strade immerse nel verde ed entrando nella tranquillità che offre la natura.
Verranno attraversati piccoli paesi come Madognana, Borgo Capanne, Le Croci e Capugnano arrivando infine nei pressi di Castelluccio: grazie alla sua posizione su di un crinale di 800 mt di altezza, potrete godere di un bellissimo panorama su tutte le valli circostanti.
All’ingresso del paese si trova il Castello Manservisi, dalle linee fantasiose, esempio di quell’architettura “romantica” che fu di moda alla fine del XIX secolo.
Se la curiosità di scoprire queste meravigliose località non sarà ancora passata, Castelluccio è un’ottimo punto di partenza per raggiungere altri luoghi magici come la Madonna del Faggio (piccolo santuario del XVIII secolo immerso in un faggeto), il Borgo di Tresana, il Rifugio di Montecavallo, Pian dello Stellaio, il Monte Piella, e molte altre località interessanti grazie alla rete di strade bianche e sentieri ben segnalati.
Durante questo percorso non mancano i luoghi di ristoro in cui poter prendere una piccola pausa oppure pranzare secondo la tradizione dell’Appennino.

Distanza totale: 21.24 km
Altitudine massima: 832 m
Altitudine minima: 362 m
Totale salita: 681 m
Totale discesa: -681 m
Scarica

Visita il nostro shop!
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 100,00€ Dismiss